sabato, Giugno 22, 2024
HomeAttualitàTorino celebra cosi la Giornata Internazionale del Leone

Torino celebra cosi la Giornata Internazionale del Leone

Oggi è il 10 agosto, la data è famosa in Italia per essere San Lorenzo , la notte in cui si esprimono i desideri. Ma oggi è anche un giorno di celebrazione per uno degli animali più conosciuti della giungla, il Leone. Al Bioparco Zoom Torino, dunque, si svolgerà una duplice festa: la Giornata Internazionale del Leone e la notte di San Lorenzo. 

Durante la giornata, i visitatori avranno accesso a molte affascinanti attività ed eventi e al calar del sole il Bioparco resterà aperto per godere della notte più magica dell’estate, dove le stelle cadenti saranno le protagoniste assolute.

 Gli eventi in programma includono programmi informativi sulla sopravvivenza e sulla alimentazione dei leoni, incontri con i ranger del Bioparco, proiezioni cinematografiche e spettacoli dal vivo dedicati al protagonista di questa giornata.

Iniziative spettacolari e permetteranno ai cittadini di coltivare quel senso di comunità e collettività che rendono bella una città.

La “Colazione tra leoni e ranger” nell’area Savana Terrace, è un iniziativa dove gli ospiti del bioparco potranno godere di una colazione in compagnia di tre leoni. In questa sessione sarà possibile ascoltare le narrazioni del presidente dell’Associazione Italiana Esperti d’Africa, esperto nella lotta contro il bracconaggio di questo grande predatore.

Il leone è purtroppo in pericolo, la sua popolazione è diminuita del 43% negli ultimi anni nell’area dell’Africa Sud -Sahariana. La riduzione dell’habitat,le guerriglie locali sono sicuramente parte delle ragioni, ma il bracconaggio è il nemico numero uno di questa specie. Per educare e sensibilizzare i visitatori sulla tutela della biodiversità e offrire una conoscenza approfondita dei leoni, verrà presentato un talk dal titolo Il re della savana. Qui i biologi del parco illustreranno i dettagli più particolari rispetto all’habitat e alle caratteristiche uniche di questo felino. In questa occasione verrà inaugurata anche la stagione del Cinema Sotto le Stelle con la proiezione del film Il Re Leone, incentrato sulla responsabilità verso il pianeta e alle creature viventi.

Cristina Taverniti
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Most Popular

Recent Comments