domenica, Febbraio 25, 2024
HomeCronacaReddito di cittadinanza: la prima giornata del numero telefonico a sostegno di...

Reddito di cittadinanza: la prima giornata del numero telefonico a sostegno di chi l’ha perso

Solo nella giornata di oggi, l’Ansa ha annunciato che sono state 34 le chiamate dal Comune di Torino per fornire assistenza in a chi non potrà più usufruire del reddito di cittadinanza.

Il numero 011.011.20.000, al quale rispondono 4 addetti, è attivo dal lunedì al venerdì tra le ore 10 e le ore 12.
    Delle 34 telefonate, 30 sono state di persone in mattinata hanno ricevuto il messaggio che informava loro della cessazione della misura di sostegno e per la maggior parte volevano essere certe di non aver ricevuto il messaggio per errore e di non rientrare, invece, nelle categorie che continueranno a beneficiarne fino a dicembre.

Le restanti quattro chiamate, sono state effettuate da parte di percettori del Rdc che non hanno ancora ricevuto l’Sms ma che temevano di esserne destinatari.
    “Le telefonate giunte al numero unico – sottolinea l’assessore comunale alle Politiche Sociali, Jacopo Rosatelli – mostrano che i cittadini hanno bisogno di informazioni chiare e che non generino false aspettative. I Servizi Sociali del Comune lavorano incessantemente per ridurre il disagio che gli ex percettori del reddito di cittadinanza si trovano a vivere in queste settimane, confidando – conclude – in una collaborazione piena di tutte le altre istituzioni coinvolte”.


   

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Most Popular

Recent Comments