domenica, Febbraio 25, 2024
HomeAttualitàI migliori libri di Gianluca Gotto da leggere quest'estate

I migliori libri di Gianluca Gotto da leggere quest’estate

Gianluca Gotto è un giovane imprenditore e scrittore torinese, noto e famoso, soprattutto tra il pubblico italiano per essere diventato un nomade digitale e life coach. Sono in molti a seguire il suo blog e sito “Mangia Vivi Viaggia”, dove al suo intero si possono trovare diversi contenuti sulla ricerca della propria identità e felicità.

Molti articoli sono racconti di esperienze in giro per il mondo, poichè Gianluca Gotto è spesso in dimore diverse del globo, come

l’Asia, l’Oriente, l’Australia e diverse mete del Sud America e Nord America.

La sua forza è la trasmissione di queste esperienze e da cosa si può ricavare da essere, lui stesso ha raccontato di come prima di essere quello che è oggi, un tempo era schiavo di certi stili di vita e scelte standard che con il tempo lo avrebbero reso l’ennesimo individuo spento e infelice probabilmente.

Cercavo qualcuno che attraverso la sua esperienza mi facesse capire che cambiare è sempre possibile e mi ispirasse a farlo mostrandomi gli strumenti concreti per fare quel primo passo nella direzione giusta.

La mia missione, oggi, è provare ad essere quella persona.
Per chi sta vivendo un periodo buio e crede di non poterne uscire.
Per chi si sente in trappola in una vita in cui non si riconosce.
Per chi vuole diventare un nomade digitale e viaggiare a tempo pieno. Per chi vuole intraprendere un viaggio interiore e crescere spiritualmente.

Questa è una frase della sua biografia del sito di Gotto e che fa facilmente intuire la sua mission.

Ma Mangia Vivi Viaggia la sua unica creatura. Gianluca Gotto ha scritto diversi libri di successo e che continuano a essere molto letti e in testa alle classifiche italiane.

Oggi alcuni dei suoi tìtoli si possono addirittura trovare su Audible, l’app di Amazon Prime dedicata agli audio libri, dove lo stesso Gotto è la voce narrante.

Se ami questo genere di lettura e sei in cerca di qualcosa di interessante da leggere o ascoltare su Audible sotto l’ombrellone, allora ecco per te una lista dei libri del nomade digitale torinese:

Le coordinate della felicità

In quest’opera Gianluca Gotto fa una sorta di racconto autobiografico, in cui racconta al suo pubblico come lui e la sua compagna Claudia, abbiano insieme preso decisioni fondamentali per la loro vita e siano sfuggiti a quella che era diventata per loro un esistenza profondamente infelice e di come a volte, il coraggio di rompere gli schemi sia essenziale per non sentirsi gli ennesimi infelici e di come invece, la vita sia una meravigliosa scoperta giorno per giorno.

Le coordinate della felicità è una dedica a tutti coloro che sentono il bisogno di cambiare vita e costruire qualcosa di meraviglioso.

Succede sempre qualcosa di meraviglioso

Un libro ambientato in Vietnam. La storia di un ragazzo di nome Davide, che dopo il suo 25esimo compleanno, vede la sua vita andare in pezzi e ogni sua certezza svanire, fino a perdere la gioia per la vita. Dopo l’ultima batosta, la perdita della persona che amava di più, suo nonno, Davide decide di esaudire l’ultimo desiderio, consegnare le ceneri a un vecchio e misterioso amico in Vietnam.

Il viaggio si rivela molto più importante di quello che il giovane si aspettava. Li, Davide affronterà un percorso di rinascita e scoprirà in Guilly, l’amico misterioso del nonno, un maestro di vita, buffo, energico e molto saggio.

La Pura Vida

Alessio è il protagonista di questo racconto. La storia ruota intorno a un ragazzo prossimo al suo 30esimo compleanno, insoddisfatto e passivo, finchè un giorno ritrova dopo tanto tempo una vecchia lista di cose da fare prima dei 30 anni, scritta da un giovanissimo se stesso pieno di sogni e aspettative per il se stesso del futuro.

In Alessio scatta qualcosa quando si rende conto che aveva dimenticato quella lista e che non aveva fatto nemmeno una delle cose sognate da lui ragazzino. Questo lo porterà a prendere in mano certe scelte di vita, come ad esempio partire per la Costa Rica e iniziare entro tre settimane e compilare tutti i desideri presenti sul vecchio foglio.

Come una notte a Bali

Un’altra storia di percorso personale quando le cose sembrano perdute. Il protagonista dopo aver scoperto di essere stato tradito della sua fidanzata storica con cui conviveva da tempo e aver realizzato di condurre una vita “confezionata” per rendere felici tutti tranne che se stesso, decide di licenziarsi e partire per Bali. Qui sarà l’inizio di qualcosa di molto importante per lui.

Per altri aggiornamenti e libri di Gianluca Gotto potete seguire il sito di Vivi Mangia Viaggia e le piattaforme editoriali italiane.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Most Popular

Recent Comments