domenica, Febbraio 25, 2024
HomeIn EvidenzaVia Po, Torino: lavori che causeranno un blocco per 9 mesi

Via Po, Torino: lavori che causeranno un blocco per 9 mesi

Sono previsti, per l’inizio di questa primavera, diversi lavori per la sostituzioni dei binari-tram che transitano quotidianamente su Via Po a Torino.

Le tempistiche lavorative si aggirano intorno ai nove mesi di tempo, ragion per cui, questa parte del centro città dovrà essere chiusa al traffico. Non solo Via Po, costretta alla chiusura anche il transito stradale di Piazza della Repubblica , con tre mesi di blocco.

Attualmente la Gtt per questo 2023 ha attuato 4 piani di interventi da portare a termine nella città di Torino entro dicembre.

Uno di questi è quello appena citato, mentre un altro ha già preso il via in Corso Unione Sovietica (zona Mirafiori-Filadelfia) per la sostituzione dei binari del tram 4.

Un nuovo intervento stradale di manutenzione, da parte della Gtt, avverrà negli ultimi mesi dell’anno per il capolinea del tram 15, quindi su Corso Casale.

 Zona Porta Palazzo invece verrà coinvolta nei piani dei lavori in merito durante la stagione estiva.

Il 2023 dunque, vedrà diversi cantieri lavorativi impegnati nella manutenzione stradale al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e di permettere ai mezzi di viaggiare in modo più veloce e ottimale per rendere più efficiente il servizio di trasporto pubblico torinese .

Cristina Taverniti
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Most Popular

Recent Comments