sabato, Giugno 22, 2024
HomeCronacaTorino tra le 6 città con pessimi risultati in qualità dell'aria

Torino tra le 6 città con pessimi risultati in qualità dell’aria

Un recente studio sulla qualità della vita legata alla situazione aria e inquinamento ha riportato risultati tutt’altro che piacevoli per chi vive in Piemonte (e non solo).

Come emerso dalle Analisi di Legambiente, in merito al Mal aria e alle cause di morte umane legate ad essa, sono 72 città italiane ad avere questo grosso problema ed a essere fuori dai parametri di sicurezza per la salute e l’ambiente.

Legambiente sta dunque “puntando un dito” contro la vita urbana e metropolitana di queste città, chiedendo a gran voce ai sindaci d’intervenire con misure drastiche e investimenti mirati alla questione.

Per 6 cittadine italiane, la situazione è tra le peggiori, poichè sul podio di indici d’inquinamento veramente allarmati; e con diverse cause di decesso causate al Mal aria.

Di quali si trattano?

Le città peggiori, ordunque, sono Torino, Milano, Asti, Modena, Venezia e Padova.

In questi giorni sono scattate diverse misure per contrastare questa enorme problematica, tuttavia la strada sarà ancora lunga per rientrare nei giusti parametri. Sicuramente. molte situazioni e stili di vita urbani dovranno essere modificati durante il 2023 da parte di autorità e Comuni.

Proseguono piani d’investimento antinquinamento in diverse località.

Cristina Taverniti
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Most Popular

Recent Comments