sabato, Giugno 22, 2024
HomeAttualitàA Torino arriva la pasta a base d'insetti nei supermercati

A Torino arriva la pasta a base d’insetti nei supermercati

Una realtà ipotetica fino ad oggi quella di trovare nei supermarket alimenti a base d’insetti!

Ebbene questo alimento alternativo ha preso sempre più piede tra le più importanti catene e aziende alimentari, più che per tendenza per valida alternativa al grano, oramai sempre più costoso.

A Torino, l’ ipotetica realtà diverrà a breve una realtà effettiva : la pasta con farina d’insetti troverà posto sugli scaffali di diversi supermercati della città. Il capoluogo torinese sarà uno dei primi luoghi a portare questa novità.

La farina sarà un mix tra quella normale e quella a base insetti.

Tra qualche settimana, dunque, i torinesi assisteranno a questa innovazione commerciale-gastronomica, compariranno le prime confezioni di pasta come spaghetti o maccheroni con farina di grillo.

Tuttavia, per chi fosse un po’ scettico, non ha da preoccuparsi, le novità non verranno predisposte ed esposte a rischio confusione insieme alle farine classiche o altri prodotti, vi sarà un reparto apposito dedicatovi.

La “nuova” farina sarà estremamente ricca di proteine, quindi altamente nutritiva.

Tuttavia, difficilmente si pensa troverà subito ampia diffusione tra i carrelli dei compratori, poichè, i prezzi di questi alimenti saranno alquanto alti inizialmente, ma vi sarà possibilità di cali di prezzo se si dovessero divulgare con regolarità su tutta la penisola italiana.

Cristina Taverniti
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Most Popular

Recent Comments