Reddito di cittadinanza: la prima giornata del numero telefonico a sostegno di chi l'ha perso
di Redazione
07/08/2023
Solo nella giornata di oggi, l'Ansa ha annunciato che sono state 34 le chiamate dal Comune di Torino per fornire assistenza in a chi non potrà più usufruire del reddito di cittadinanza.
Il numero 011.011.20.000, al quale rispondono 4 addetti, è attivo dal lunedì al venerdì tra le ore 10 e le ore 12.
Delle 34 telefonate, 30 sono state di persone in mattinata hanno ricevuto il messaggio che informava loro della cessazione della misura di sostegno e per la maggior parte volevano essere certe di non aver ricevuto il messaggio per errore e di non rientrare, invece, nelle categorie che continueranno a beneficiarne fino a dicembre.
Le restanti quattro chiamate, sono state effettuate da parte di percettori del Rdc che non hanno ancora ricevuto l'Sms ma che temevano di esserne destinatari.
"Le telefonate giunte al numero unico - sottolinea l'assessore comunale alle Politiche Sociali, Jacopo Rosatelli - mostrano che i cittadini hanno bisogno di informazioni chiare e che non generino false aspettative. I Servizi Sociali del Comune lavorano incessantemente per ridurre il disagio che gli ex percettori del reddito di cittadinanza si trovano a vivere in queste settimane, confidando - conclude - in una collaborazione piena di tutte le altre istituzioni coinvolte".
Articolo Precedente
Cotoletta: da oggi non solo "la milanese" ma anche "la piemontese"
Articolo Successivo
I migliori libri di Gianluca Gotto da leggere quest'estate
Redazione