Il Congresso Lions Club al Museo dell’Automobile
di Redazione
16/09/2025
Il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino ha ospitato il XXXI Congresso del Distretto Lions International 108Ia1, un appuntamento che ha visto la partecipazione di soci e autorità del movimento guidato dalla governatrice Giovanna Sereni.
Donne protagoniste del cambiamento
L’apertura del congresso è stata dedicata a un momento di riconoscimento delle eccellenze femminili. Cinque donne, con percorsi diversi ma accomunate da impegno e risultati straordinari, sono state celebrate come esempi dei valori Lions.
Si tratta di Maria Grazia Grippo, prima donna presidente del Consiglio Comunale di Torino; Elisabetta Mijno, medico chirurgo ortopedico e campionessa paralimpica di tiro con l’arco; Emma Avezzù, procuratrice dei minorenni per Piemonte e Valle d’Aosta; Nadia Panasyuk, imprenditrice e leader del Gruppo CS Benefit; Giorgia Garola, prima donna, dopo 105 anni, eletta presidente dell’Associazione Industriali Metallurgici Meccanici e Affini (Amma).
Il riconoscimento a Maria Grazia Grippo
Durante la cerimonia, la presidente Grippo ha ricevuto il Melvin Jones Fellow, la più alta onorificenza umanitaria conferita dalla Lions Clubs International Foundation. Si tratta di un riconoscimento che viene assegnato a chi si distingue per esempio, collaborazione, sostegno ai valori di umanità e fraternità.
Il congresso, oltre a celebrare queste figure, ha ribadito la volontà del Lions Club di continuare a operare come ponte tra istituzioni, società civile e mondo produttivo, valorizzando leadership inclusive e attenzione al bene comune.
Articolo Precedente
Cambiano diventa Montmartre: arte e natura protagoniste il 21 settembre
Articolo Successivo
Incendio Eurostamp, i dati di Arpa su diossine e IPA
Redazione