Rapina in banca a corso Traiano, due arresti: uno dei sospettati già detenuto per un altro colpo
di Redazione
21/01/2026
Due uomini ritenuti responsabili di una rapina aggravata ai danni di una filiale bancaria di corso Traiano sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Torino su richiesta della Procura. Il provvedimento arriva al termine di un’indagine coordinata dagli inquirenti e condotta dalla Squadra Mobile, che ha ricostruito le fasi dell’assalto avvenuto nei mesi scorsi.
Secondo quanto emerso, i due sarebbero entrati nell’istituto di credito armati di pistola, minacciando il personale e facendosi consegnare il denaro custodito nelle casse. Il bottino ammonterebbe a circa 20mila euro, dopo di che i rapinatori si sarebbero dati alla fuga.
Le indagini della Squadra Mobile e l’identificazione dei presunti responsabili
Le attività investigative, basate su accertamenti tecnici e riscontri sul territorio, hanno consentito di individuare i presunti autori della rapina. Uno dei due uomini risultava già noto alle forze dell’ordine ed era stato arrestato lo scorso luglio in flagranza di reato per un altro episodio analogo.
In quel caso, insieme a un complice, avrebbe messo a segno una rapina ai danni di una banca in corso Belgio, utilizzando una scacciacani e riuscendo a sottrarre circa 33mila euro. L’ordinanza relativa al colpo di corso Traiano gli è stata notificata all’interno del carcere Lorusso e Cutugno, dove si trova attualmente detenuto.
Il secondo indagato rintracciato in Liguria
Nei giorni scorsi gli agenti della Squadra Mobile hanno individuato anche il secondo presunto autore della rapina di corso Traiano. L’uomo è stato rintracciato a Loano, in Liguria, e accompagnato in carcere in esecuzione della misura cautelare.
L’inchiesta resta aperta per verificare eventuali ulteriori responsabilità e accertare possibili collegamenti con altri episodi simili avvenuti sul territorio.