Erogazione delle Pensioni di Agosto nel Territorio Torinese
di Redazione
28/07/2025
Le Modalità di Ritiro e Accredito a Partire dal 1° Agosto presso la Rete di Uffici e ATM Postamat
Poste Italiane ha reso note le modalità per la corresponsione delle pensioni relative al mese di agosto nella provincia di Torino. A partire da venerdì 1° agosto, gli emolumenti saranno disponibili per il ritiro presso i 419 uffici postali distribuiti sul territorio. Nella stessa data, le somme verranno accreditate ai titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano optato per tale modalità. I possessori di carte di debito collegate a tali strumenti, o di Postepay Evolution, avranno la facoltà di prelevare il contante direttamente dai 236 sportelli automatici ATM Postamat presenti in provincia, senza la necessità di accedere agli sportelli fisici.
L'ente ha inoltre specificato che i detentori di carte di debito associate a conti o libretti beneficiano di una copertura assicurativa gratuita. Tale polizza prevede un risarcimento fino a 700 euro annui per i furti di contante subiti entro le due ore successive al prelievo, indipendentemente dal fatto che questo sia stato effettuato presso gli sportelli degli uffici o dagli ATM Postamat. Al fine di contenere i tempi di attesa, Poste Italiane suggerisce ai pensionati di effettuare il ritiro, ove possibile, durante le ore della tarda mattinata o nel pomeriggio, privilegiando i giorni successivi all'inizio del periodo di pagamento.
Per eventuali approfondimenti o richieste di informazioni, l'azienda rimanda al proprio sito web, www.poste.it, e al contatto telefonico 06 45263322.
Articolo Precedente
La Sala Rossa Commemora Giorgio Santilli
Articolo Successivo
The Others Art Fair: Un Modello Orizzontale per l'Arte Emergente a Torino
Redazione