Loading...

Torino365 Logo Torino365

Controlli al Balon, fermato un venditore abusivo

Redazione Avatar

di Redazione

25/09/2025

TITOLO

Prosegue l’attività di contrasto al commercio illegale da parte della Polizia Locale di Torino. Sabato 20 settembre gli agenti hanno concentrato la loro attenzione nell’area di via Borgo Dora, cuore del mercato del Balon, dove in mattinata è stato fermato un uomo di 40 anni, di origine egiziana, sorpreso a vendere merce di poco valore appoggiata a terra senza alcuna autorizzazione.

L’intervento degli agenti e le accuse

L’operazione è stata condotta dal Reparto Operativo Speciale della Polizia Locale in abiti civili, con il supporto della Polizia di Stato. Nel momento in cui gli agenti hanno proceduto al sequestro della merce, l’uomo ha reagito insultandoli e opponendo resistenza. Accompagnato al Comando per l’identificazione, è stato trovato in possesso di dieci grammi di hashish. Nei suoi confronti è scattata un’indagine a piede libero per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché per detenzione di sostanze stupefacenti. Come stabilito dalla legge, il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e l’indagato è da considerarsi non colpevole fino a sentenza definitiva.

Le parole dell’amministrazione comunale

L’assessore alla Sicurezza Marco Porcedda ha sottolineato come l’intervento rientri in una strategia più ampia contro l’occupazione abusiva degli spazi pubblici. «Il Balon – ha spiegato – è un patrimonio della città e va tutelato. La presenza di venditori non autorizzati crea disagio tra visitatori e cittadini e contribuisce al degrado urbano. Continueremo con determinazione i controlli non solo a Borgo Dora ma anche in altre aree della città».

L’episodio conferma la volontà del Comune di mantenere alta l’attenzione su un tema che incrocia sicurezza, legalità e qualità della vita nei quartieri.

Redazione

Redazione