Caricamento...

Torino365 Logo Torino365

Coltivazione di marijuana in casa: arrestato un 37enne a Torino

26/01/2026

Coltivazione di marijuana in casa: arrestato un 37enne a Torino

A Torino un’attività investigativa condotta dagli agenti del Commissariato di P.S. Madonna di Campagna ha portato all’arresto di un cittadino italiano di trentasette anni, ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione si inserisce nel quadro dei controlli mirati al contrasto dello spaccio di droga sul territorio cittadino ed è scaturita da un’attenta fase info-investigativa che ha consentito di individuare un’abitazione sospetta.

Gli accertamenti nell’appartamento di via Banfo

Nel corso delle verifiche, i poliziotti hanno effettuato un accesso presso un alloggio situato in via Banfo, dove già dall’esterno è stato percepito un intenso odore di marijuana provenire dalla porta d’ingresso. Una volta entrati nell’appartamento, gli agenti hanno identificato un uomo che si è mostrato inizialmente poco collaborativo durante le operazioni di controllo, rafforzando i sospetti legati a un’attività illecita in corso all’interno dell’abitazione.

Le serre domestiche e il materiale per la coltivazione

Nel corridoio dell’alloggio sono state rinvenute due serre artigianali contenenti complessivamente 21 vasi con piante di marijuana già sviluppate e diversi germogli in fase di crescita, oltre a foglie essiccate. L’ispezione è proseguita nel bagno, dove all’interno del box doccia erano stoccati numerosi materiali utilizzati per la coltivazione, tra cui fertilizzanti, sacchi di terra, un sistema di illuminazione a led, sacchetti in tela per la setacciatura delle piante e vari prodotti chimici.

Droga, strumenti di precisione e contanti sequestrati

Ulteriori riscontri sono emersi in cucina, dove gli operatori della Polizia di Stato hanno recuperato un kit completo per il controllo dell’umidità e del pH delle piante, un luxmetro digitale, un pezzo di hashish e circa 100 grammi di marijuana suddivisi in diversi barattoli. Nel corso della perquisizione sono stati inoltre sequestrati un bilancino di precisione, elemento ritenuto indicativo dell’attività di spaccio, e una somma in contanti pari a circa 585 euro.

Indagini in corso e presunzione di innocenza

Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dall’ordinamento, nei confronti dell’indagato vige la presunzione di non colpevolezza fino a eventuale sentenza definitiva.