domenica, Febbraio 25, 2024
HomeAttualitàCarta Risparmio Spesa: si prospetta ancora una lunga attesa ma si possono...

Carta Risparmio Spesa: si prospetta ancora una lunga attesa ma si possono richiedere altre Bonus Card

E’ possibile finalmente fare domanda per ottenere la Carta risparmio spesa 2023? La risposta sfortunatamente è ancora negativa al momento.

Questo progetto è attuato per sostenere una parte degli acquisti di prima necessità e non è associabile però alla Carta acquisti. Il nuovo sistema andrà a sostituire  quello dei buoni spesa e il suo sistema stesso.

La cattiva notizia è legata al tempo, perché non è ancora attiva la possibilità di farne richiesta e probabilmente si aspetterà per un bel po’ di tempo, secondo recenti dichiarazioni. Il decreto attuativo con requisiti, condizioni e modalità di trasmissione della domanda non è stato emesso ufficialmente attualmente.

Tuttavia, nell’attesa le famiglie in seria difficoltà possono ricorrere ad altri due progetti beneficiari in merito: buoni spesa e Carta acquisti.

Inoltre, c’è la possibilità di richiedere la Social Card che sarà in futuro compatibile con l’ambita “Carta risparmio spesa”.

Per il rilascio della Carta, la norma ha dei requisiti molto restrittivi. Possono infatti ottenere la Social card le famiglie con figli/e con età massima di anni 3 e le persone anziane over 65.

Per maggiori informazioni al riguardo e aggiornamenti in merito si consiglia di fare riferimento al proprio comune e ai caf di fiducia.

Cristina Taverniti
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Most Popular

Recent Comments